2 gennaio 2007

Intervista ad Alessandra Mastronardi dell'ottobre 2006

Ha solo venti anni, eppure nonostante il successo, Alessandra Mastronardi rimane con i piedi per terra. L'attrice, che interpreta Eva nella serie I Cesaroni, confessa a Tgcom che girerà anche il secondo ciak de I Cesaroni e che vedremo il suo personaggio maturare nel corso della serie. Alessandra nella vita è una ragazza semplice e solare, vive a Roma e studia alla facoltà di psicologia della Sapienza.

Nonostante la sua giovane età ha un curriculum con esperienze televisive importanti, come Don Matteo e il Grande Torino, anche se, come ci racconta, "è stato con I Cesaroni che è arrivata la svolta".

Come ci si sente dopo aver girato una fiction che ha riscosso tanto successo?
Molto bene anche se è stata dura. Pensa che la mia giornata iniziava con la sveglia alle 5.30 del mattino e alle 7.00 ero già sul set per finire poi alle sei di sera.

E il rapporto con i tuoi colleghi?
Magnifico. Ho conosciuto delle persone eccezionali tanto che sono sorti anche dei bellissimi rapporti di amicizia. Infatti sono molto contenta di poter far parte del cast anche per la seconda serie.

Quindi I Cesaroni torneranno con una seconda edizione?
Sì.

Puoi anticiparci qualcosa?
Ancora non so cosa succederà precisamente. Posso solo dire che Eva, il personaggio da me interpretato, vivrà una fase di maturazione.

Dopo I Cesaroni cosa è cambiato nella tua vita?
La vita privata è rimasta invariata anche se a volte quando esco mi capita di essere fermata dalla gente che mi chiede un autografo. E non nascondo che per me questa è una grande soddisfazione.

Come sei nella vita di tutti i giorni?
Una ragazza di venti anni, come tante altre. Sono molto solare, amo la vita e adoro godermela. Mi piace uscire con gli amici, di solito o vado a ballare, dove non c'è però tanta gente, oppure giro un pò per Roma tipo Trastevere o Campo dei Fiori.

Quando invece resti in casa cosa fai?
Gran parte del mio tempo lo trascorro guardando film. Tra i miei registi preferiti ci sono sicuramente Martin Scorsese e Sergio Leone. Poi mi rilasso leggendo romanzi.

Sei fidanzata?
No. Lo sono stata per sei anni, ma ora sono single.

Ti ritieni una romantica?
Sì, abbastanza.

Qualche tuo difetto?
Non so cucinare nonostante sia una napoletana. E poi sono terribilmente pigra, amo tanto dormire.

Il tuo sogno nel cassetto?
Girare un film in bianco e nero ambientato negli anni '50.

Gli studi come vanno?
L'impegno con "I Cesaroni" mi ha lasciato poco tempo a disposizione. Sono iscritta alla facoltà di psicologia, indirizzo marketing e comunicazione, anche se vorrei studiare lettere con indirizzo spettacolo. Avendo fatto il liceo classico, adoro le materie umanistiche.

Sarai mica una secchiona?
Direi proprio di no!

1 commento:

Anonimo ha detto...

A proposito della nuova serie dei cesaroni...sapete che andrea perroni farà un personaggio simpatico e sopra le righe?? su http://www.showfarm.com/andreaperroni/ le novità
ciaooooooooooo