18 dicembre 2006

Alessandra Mastronardi Biografia

Biografia di Alessandra Mastronardi
Di origine napoletana ma residente a Roma dall'età di 5 anni, ha conseguito la maturità classica e frequenta la facoltà di Psicologia alla Sapienza - Università di Roma, con indirizzo Marketing e Comunicazione.
Inizia giovanissima a lavorare nella pubblicità , debutta come attrice in televisione partecipando alla serie tv Amico mio 2 (1997). Successivamente ha partecipato ad altre fiction: Lui e lei 2 (1998), Un prete tra noi (1998), Un medico in famiglia 3 (2003), con il ruolo di Claudia, Il veterinario (2005), Il grande Torino (2005), in cui interpreta il ruolo di Rosa Di Girolamo e in un episodio di Don Matteo 5.

Da registrare anche qualche partecipazione a produzioni cinematografiche: Il manoscritto di Van Hecken (1999), La bestia nel cuore (2003), Il motore del mondo (2003) e Cose che si dicono al buio, cortometraggio del 2004

Sale alla ribalta nel 2006 con la fortunata serie tv I Cesaroni, in cui interpreta il personaggio di Eva Cudicini, la figlia 17enne di Lucia Liguori (Elena Sofia Ricci): una giovane molto timida e romantica, alle prese con una pericolosa attrazione ricambiata per Marco Cesaroni (Matteo Branciamore), figlio del nuovo marito della madre. A seguito del grande successo registrato dalla prima serie della fiction, gira la seconda serie de I Cesaroni, in onda nel 2007.

Filmografia

Cinema

* 1999 - Il manoscritto di Van Hecken
* 2003 - La bestia nel cuore
* 2003 - Il motore del mondo
* 2004 - Cose che si dicono al buio - Corto

Televisione
* 1997 - Amico mio 2
* 1998 - Lui e lei 2
* 1998 - Un prete tra noi
* 2003 - Un medico in famiglia 3
* 2005 - Il veterinario
* 2005 - Il grande Torino
* 2006 - Don Matteo 5 - Episodio 13: Il ballo delle debuttanti
* 2006 - I Cesaroni

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Fantastica Alessandra

Ha già fatto tante cose, spero che non si "sporchi" l'immagine con I Cesaroni, le precluderebbe un'infinità di possibbilità, soprattuto nel cinema

In bocca al lupo!

Alessandra Mastronardi

Anonimo ha detto...

alessandra sei proprio forte!!sono molto ammirata del tuo personaggio...

Igor ha detto...

Approfitto per ringraziare, anche se tardi, tutto il cast per la fiction sul Grande Torino. Ne sono legato particolarmente visto che si tratta della squadra che amo con questa leggenda alle spalle.

ciao
Igor

Anonimo ha detto...

Ciao Alessandra 6 molto bella, simpatica e fantastica!!!! I Cesaroni è bella come fiction. Sto cercando una ragazza (fidanzata) molto bella carina e simpatica.

Ciao
Giovannino

Anonimo ha detto...

siete fantastici e molto belli a te eva sei bellisima mi ai colpito il cuore mi sono inamorato siete bravissimi io sono di bologna o 28 anni e mi chiamo roberto

Anonimo ha detto...

alessandra mi piace il personaggio che interpreti e 6 molto bella anche tu.
ti vorrei dare un consiglio sul film:
lascia perdere Alex, è meglio Marco.

Viola ha detto...

oddio alessandra quanto ti ammiro!!! sai, anche io vorrei tanto fare l'attrice, da sempre. adesso ho 14 anni e ho deciso a settembre di iniziare teatro. spero di seguire la tua strada!!! il mio sogno nel cassetto comunque e di incontrarti e conoscerti!!!

grazia ha detto...

alessandra 6 fantastica.ankio diciamo ke me la cavo un pò a fare l'attrice xke con il mio prof. abbiamo girato una sit-com e io mela sono cavata.cmq ankio spero tanto di incontrarti e di conoscerti.

Anonimo ha detto...

Napoli a trovato un altra Sophia Loren come bellezza,spero che diventi anche brava come lei.

Anonimo ha detto...

Napoli a trovato un altra Sophia Loren almeno come bellezza spero anche come attrice.

Anonimo ha detto...

Napoli a trovato un altra Sophia Loren almeno come bellezza speriamo anche come attrice.