25 marzo 2008

Pubblicità contro l'abuso di alcol e le stragi del sabato sera

La nostra Alessandra, sarà interprete di uno spot contro l'abuso di alcol causa principale delle "stragi del sabato sera".
Lo annuncia in esclusiva "Tv Sorrisi e Canzoni" nel numero in edicola martedì 25 marzo. Lo spot, realizzato con il patrocinio del Ministero per le politiche giovanili e le attività sportive, andrà in onda con una massiccia campagna televisiva in aprile (mese dedicato alla prevenzione delle patologie correlate all'abuso di alcol) e sarà distribuito anche nei circuiti cinematografici.

Nello spot, scritto da due ventenni (Stefano Francioni e Marco Caldarelli) che lavorano e frequentano le discoteche, non si vedranno morti o incidenti ma solo due ragazzi che si divertono in discoteca perchè sobri, mentre intorno a loro tutti gli altri, ubriachi, stanno male.

I due protagonisti sono la Eva dei "Cesaroni", Alessandra Mastronardi, e il giovane ideatore dello spot, Stefano Francioni. "Abbiamo scelto Alessandra - dice il produttore Matteo De Laurentiis a Sorrisi - perchè è semplice e naturale ed è proprio come dev'essere una ragazza di 20 anni. Mi lusinga molto essere una specie di testimonial delle brave ragazze -conferma Alessandra a "Tv Sorrisi e Canzoni"- Io sono proprio così. Vivo con i miei genitori, mia sorella e due gatti e ho i problemi di tutte le ragazze della mia età che vorrebbero andare a vivere da sole ma non possono perchè gli affitti sono troppo cari. E siccome mi ritengo fortunata cerco di usare la mia piccola popolarità per fini sociali. Oltre a girare questo spot sono diventata madrina dell'associazione benefica "Roma for you", che ha come soci Carlo Verdone, Martina Stella e molti altri attori". Le musiche dello spot sono firmate dal compositore Fabio Frizzi, fratello di Fabrizio.
da Adnkronos

Nessun commento: