17 luglio 2007

Alessandra madrina del Cinemamatrice

Si svolgerà dal 21 al 28 luglio la seconda rassegna di cinema italiano Cinemamatrice, nella prestigiosa cornice del chiostro del Complesso di S. Francesco ad Amatrice (Rieti).

Ospiti d'eccezione saranno nella serata d'apertura (21 luglio) Alessandra Mastronardi, madrina della serata, ed il regista Ettore Scola, accompagnato dal direttore della fotografia Franco Di Giacomo. A seguire, si svolgerà la proiezione di Concorrenza sleale. Sempre nella prima giornata, ci sarà l'inaugurazione della mostra "I grandi registi", che sarà possibile visitare durante la rassegna. Il 22 luglio, prima della proiezione ci sarà un incontro con Max Bruno, Eros Galbiati e Paola Minaccioni e a seguire Notte prima degli esami diretto da Fausto Brizzi. Seguiranno il 23 luglio Commedia sexy di Alessandro D'Alatri, il 24 luglio La cena per farli conoscere di Pupi Avati, il 25 luglio Anche libero va bene di Kim Rossi Stuart, il 26 luglio Natale a New York di Neri Parenti, il 27 luglio N-Io e Napoleone di Paolo Virzì. Madrina della serata di chiusura sarà Ana Caterina Morariu. Tornerà ad Amatrice anche Riccardo Rossi, che intratterrà il pubblico con un estratto dal suo spettacolo. A seguire, ci sarà la proiezione di Saturno contro di Ferzan Ozpetek e un incontro con Ennio Fantastichini, uno dei protagonisti del film.

Tutti i giorni sarà possibile vedere in anteprima le anticipazioni della prossima stagione cinematografica presso il Chiostro dell'ex Convento di San Francesco.

Nessun commento: