21 agosto 2007

Prova a Volare - Alessandra!

"Prova a volare" è il titolo del film di Lorenzo Cicconi Massa, distribuito dall'Istituto Luce, con Riccardo Scamarcio, Alessandra Mastronardi, Ennio Fantastichini e Antonio Catania, in uscita il 24 agosto. Il film e' ambientato a Senigallia e proprio nella cittadina marchigiana si terra', il 20 agosto, alle 21, l'anteprima aperta al pubblico al Multiplex Giometti alla presenza del regista Lorenzo Cicconi Massa e dell'autore delle musiche originali Roberto Mazzanti, entrambi originari di Senigallia.

Trama
Alessandro (Riccardo Scamarcio) è un ventenne che studia e vive una vita spensierata, frequentando amici divertenti come il fotografo di matrimoni (Antonio Catania), a cui ogni tanto da' una mano come cineoperatore. L'improvviso incidente in cui il padre perde la vita lo costringe a lasciare tutto per dirigere l'azienda metallurgica di famiglia. Ma l'ultimo matrimonio dove va a fare le riprese cambia nuovamente le carte in tavola.

Gloria (Alessandra Mastronardi), la giovane sposa che aspetta un figlio, compie una fuga rocambolesca coinvolgendolo, suo malgrado, e lascia a bocca aperta il padre (Ennio Fantastichini), un uomo autoritario e sbrigativo, l'inetto sposo, i parenti e gli invitati. Il lungo viaggio in auto verso un paesino del Sud mette in luce la diversità dei loro caratteri, tra scontri, incomprensioni e improvvisi capovolgimenti. Quando il padre ritroverà la figlia fuggita, forse qualcosa sarà cambiato nel loro rapporto, ma anche tra Alessandro e Gloria.
da http://www.adnkronos.com

Nessun commento: