8 marzo 2008

I Cesaroni 2: facciamo un ripasso

Lo so lo so, stiamo dedicando un po'troppo spazio alla serie i Cesaroni e poco alla nostra Alessandra, ma non temete appena avremo notizie vi aggiorneremo, per rimanere sempre in contatto potete iscrivervi al nostro blog!
Ecco il ripasso promesso, tratto da Wikipedia:
Prima Puntata - Episodi 2.01-2.02
  • La fine delle vacanze estive porta novità in casa Cesaroni. Lucia (Elena Sofia Ricci), in preda a strani malesseri, crede di essere incinta e cerca di parlarne con Giulio (Claudio Amendola). Quest'ultimo, però, fraintende e pensa che ad aspettare un bambino sia Stefania (Elda Alvigini).
    Cesare (Antonello Fassari) confessa a Giulio e ad Ezio (Max Tortora) il motivo della rottura con Pamela (Claudia Muzii). Intanto Eva (Alessandra Mastronardi), spinta dai suoi nuovi amici accetta di posare nuda per un famoso fotografo, ma Marco irrompe nella sala e porta via di peso la sorellastra. Eva inveisce contro Marco dicendogli di lasciarle vivere la sua vita senza immischiarsi, ma l'episodio fa capire al ragazzo quanto è ancora innamorato di lei. Per questo decide di chiudere la sua relazione con Rachele (Martina Colombari).
Seconda Puntata Episodi 2.03-2.04
  • Giulio (Claudio Amendola) e famiglia sono alle prese con i Barilon, i nuovi vicini, che si sono appena trasferiti da Padova.
    Mentre papà Barilon riesce a scucire con l'inganno del denaro all'avarissimo Cesare (Antonello Fassari), il figlio Lorenzo prova a mettere Rudi (Nicolò Centoni) in difficoltà.
    Giulio è molto preoccupato perché malgrado gli innumerevoli tentativi, Lucia (Elena Sofia Ricci) non riesce a rimanere incinta. Dopo aver sperimentato le improbabili cure proposte da Cesare, Giulio decide di chiedere aiuto a Ezio (Max Tortora). Nel frattempo Marco ed Eva si dichiarano il loro amore.

Terza Puntata Episodi 2.05-2.06
  • Lucia (Elena Sofia Ricci) si iscrive a un corso di recitazione assieme a Stefania (Elda Alvigini), ma Giulio (Claudio Amendola), influenzato da Ezio (Max Tortora), si ingelosisce. Nel frattempo, Marco (Matteo Branciamore) ed Eva (Alessandra Mastronardi) trascorrono per la prima volta la notte insieme.
    Con il suo furgoncino, Cesare (Antonello Fassari) investe per sbaglio Malgioglio, il cane dei Barilon. Giulio ed Ezio credono invece che abbia ucciso un ispettore del fisco e pensano di denunciarlo alla polizia. Intanto, Alice (Micol Olivieri) fa la baby-sitter al fratello di Umberto, il ragazzo di cui si è innamorata. Rimane però molto delusa quando lo scopre a baciare un'altra.
Quarta Puntata Episodi 2.07-2.08
  • Ezio e Stefania sono in difficoltà, infatti l'uomo si é addormentato mentre facevano l'amore. Lucia si mette in mezzo e non combina nulla di buono... infatti consiglia al desolato Ezio, che fraintende il suo interessamento, di comperare un regalo per farsi perdonare, un anello per la precisione. Ma quando Lucia lo prova, non riesce più a tiraro via dal suo dito. Tenta in ogni modo di toglierselo e, in uno dei suoi maldestri tentativi per sfilarlo, mette in atto una mossa un po' spinta con Ezio. Proprio in quel momento compaiono Giulio e Stefania. Pur avendo capito che si tratta di un malinteso, per dare una lezione a Lucia, le fanno credere di essere convinti del tradimento e fanno finta di andar via. Alla fine tutto si chiarisce e le coppie si riavvicinano.
    Alice si innamora nuovamente di Umberto e quando lui dimostra interessamento per la ragazza che offre i suoi consigli nella "posta del cuore" del giornalino scolastico, Alice gli confida, mentendo, di essere proprio lei, quella ragazza. In realtà a rispondere alle lettere è jolanda, anch'essa invaghitasi di Umberto. Alice e Umberto si baciano all' insaputa di Jolanda, ma il bacio è immortalato da Rudi, che consegna subito le foto scattate a Jolanda. Questa si dimostra molto ferita e delusa dal comportamento di Alice, che però trova il modo di farsi perdonare.
Quinta Puntata Episodi 2.09-2.10
  • Giulio e Lucia partono per un weekend romantico in un agriturismo, ma anche i Barilon hanno prenotato nello stesso posto, per cui la vacanza prende subito una brutta piega. Marco ed Eva vorrebbero approfittare della lontananza dei genitori per godersi il loro rapporto in tranquillità, ma Walter rovina tutto organizzando un mega-party a casa Cesaroni. Carlotta e Walter, dopo un'incompreensione, finalmente decidono di vivere a pieno la loro storia, e la ragazza lascia definitivamente Pivian. Stefania decide di adottare un bambino, ma Ezio, all'inizio, è contrario all'idea, nonostante non riesca ad opporsi apertamente alla proposta della moglie.
    Giulio, Lucia, Stefania ed Ezio si ritrovano per gioco a fare un patto: ciascuno di loro potrà uscire con un suo idolo qualora se ne presentasse l'opportunità. L'occasione dà lo spunto a Giulio per raccontare un suo presunto bacio con Alena Seredova. Convinti che sia una bugia, Cesare ed Ezio lo invitano a "c'è posta per te" della De filippi, dove è la stessa Seredova a sburgiardare il povero Giulio. Sarà però proprio la Seredova ad aiutarlo nel prendersi una rivincita. Gabriella sospetta che in casa ci sia una love story in corso. Prima punta gli occhi su Marco ed Eva, poi su Rudy e Alice. Approfittando dell'assenza dei genitori, Marco e Eva fanno l'amore nel loro letto matrimoniale. Quando i coniugi rientrano, all'alba, sorprendono i due ragazzi in una inequivocabile situazione. Per Giulio è un colpo al cuore.

Nessun commento: